I clienti che effettuano ordini tramite il sito, o qualunque altro sito secondario, comprendono ed accetto i termini e condizioni secondo quanto segue. Flority Fair si riserva il diritto di modificare tali termini e condizioni in qualunque momento, senza obbligo di avviso.
Tempi di consegna
*1 settimana per i fiori freschi e le piante
* 10 giorni per quelli stabilizzati,
*15 giorni per gli accessori per fioristi, il design e arredamento ad esclusione dei green wall per cui serve un mese o più in funzione della grandezza.
In aggiunta per il design e arredamento i tempi di consegna in europa aumentano di ulteriori 7 giorni e oltreoceano di ulteriori 15.
Consegna fiori
Flority Fair offre un servizio consegna fiori in qualsiasi momento, ovunque in Italia.
La tariffa è soggetta a modifiche e può variare in base alla località di consegna desiderata e alla distanza che intercorre tra questa e i nostri centri partner di Flority Fair in Italia.
Gli ordini vengono consegnati tra le 9h00 del mattino fino alle 21h00 nei periodi di maggiore traffico.
Su Roma per ora non consegnamo il fine settimana perché si occupa di effettuare le consegne un nostro vettore interno, nel resto d’Italia invece sì perché il servizio è appaltato a ditte diverse in funzione della città.
Le preghiamo di notare che l’orario di consegna è soggetto a variazioni, nel caso in cui la destinazione desiderata si trovi al di fuori di una zona di consegna standard, o a cavallo di festività ed altre occasioni speciali come San Valentino, la festa della mamma, Natale. Se il recapito di consegna è un indirizzo di campagna o un parcheggio, non garantiamo che l’ordine verrà consegnato.
Una volta consegnato l’ordine da parte del nostro corriere di fiducia, il ricevente diventa l’unico responsabile del prodotto.
Se il vettore all’orario e giorno previsto per la consegna non dovesse trovare qualcuno e non verranno prontamente fornite indicazioni su un luogo alternativo dove lasciare i fiori nel raggio di poche centinaia di metri la consegna si intenderà avvenuta e sarà possibile prendere accordi con l’ufficio per organizzare direttamente modalità di ritiro.
A causa del traffico non si può garantire l’attendibilità dell’orario delle consegne è bene sempre considerare uno scarto di un paio di ore.
Sebbene Flority Fair offra un servizio di consegna vi sono luoghi e condizioni dove ciò non è possibile. Questi comprendono ma non si limitano alle seguenti condizioni:
- L’indirizzo di consegna desiderato è fuori dalla rete dei nostri fiorai
- Il nostro corriere non ha potuto recapitare l’ordine nonostante i suoi tentativi, per mancanza di un luogo sicuro dove lasciare i fiori o per via di un indirizzo non corretto fornito al momento dell’ordine. In questo caso, un secondo tentativo di consegna verrà effettuato.
- Non è presente nessun ricevente all’indirizzo di destinazione e il corriere ritiene che manchino le condizioni ideali per lasciare i fiori incustoditi – quali mancanza di un luogo protetto, o l’alta possibilità di furto
- Il recapito telefonico del destinatario è incorretto
Una volta effettuato un ordine con Flority Fair è responsabilità del cliente assicurasi che i recapiti forniti siano corretti, controllando i dati presenti sull’email di verifica che viene inviata in seguito ad un ordine, o effettuando il log in nel mio account sul sito del negozio.
La conferma dell’ordine ha validità di fattura.
Consegna fiori – Metropoli & Aree vaste
Flority Fair offre un servizio di consegna nel giorno stesso dell’ordine. Se si effettuano ordini entro le 14 il giorno stesso che si desidera ricevere la consegna, Flority Fair garantisce la consegna entro le 17.00 se si è fornito un recapito di un’attività o azienda, entro le 18.00 per i privati.
Area rurali e di campagna
Flority Fair non garantisce che tutti gli ordini effettuati vengano consegnati il giorno stesso in aree rurali e di campagna. In caso un ordine non possa essere recapitato il giorno stesso, sarà recapitato il giorno seguente.
Costi aggiuntivi sulla consegna o casi eccezionali in cui non è possibile usufruire del servizio di consegna stesso giorno si verificano se:
- L’indirizzo di consegna desiderato è fuori dalla rete dei nostri fiorai
- Il nostro corriere non ha potuto recapitare l’ordine nonostante i suoi tentativi, per mancanza di un luogo sicuro dove lasciare i fiori o per via di un indirizzo non corretto fornito al momento dell’ordine. In questo caso, un secondo tentativo di consegna verrà effettuato.
- È stato fornito un recapito telefonico incompleto o non corretto
- Il nostro corriere ritiene che non vi siano le condizioni di sicurezza tali da permettergli di lasciare i fiori incustoditi, siano questi dovuti ad animali, mancanza di un posto protetto, alto rischio di furto
Conferma dell’ordine Una volta effettuato un ordine con Flority Fair è responsabilità del cliente assicurasi che i recapiti forniti siano corretti, controllando i dati presenti sull’email di verifica che viene inviata in seguito ad un ordine, o effettuando il log in nel mio account sul sito del negozio. La conferma dell’ordine ha validità di fattura.
Periodo di riflessione
Per tutti i prodotti non freschi, è possibile usufruire di 14 giorni (periodo di riflessione) entro il quale, se non soddisfatti dell’acquisto, è possibile procedere alla restituzione. Valido in tutta Europa.
Metodi di Pagamento
Per il pagamento dei prodotti l’utente potrà scegliere tra i seguenti metodi di pagamento: Bonifico bancario, pagamento in contanti alla consegna (disponibile solo per alcuni prodotti e soltanto per consegne da effettuare a Roma all’interno del GRA), pagamento online tramite Paypal (anche con carta di credito). N.B. In base al metodo di pagamento selezionato potrebbero essere previste delle commissioni, l’importo sarà specificato in chiaro nel dettaglio del checkout.